TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO
cod. 1006066

Anno accademico 2015/16
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Tirocini formativi e di orientamento
Tipologia attività formativa
Altro
75 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Il tirocinio consente agli studenti di svolgere un’esperienza di lavoro presso una struttura ospitante, purchè in accordo formale con l’Università.
Il coordinamento dei tirocini è di spettanza dei referenti del primo biennio e dei curricula specifici al III anno (CLEI, CLEA, , CLEF, CLAM).

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Gli studenti interessati a svolgere attività di stage e/o tirocinio formativo per ottenere il riconoscimento di crediti liberi, devono a) presentare un progetto al docente referente/delegato del corso di laurea che valuta la coerenza con gli obiettivi formativi del corso di studio e individua il tutor universitario.
b) quindi predisporre un progetto formativo, appurando che la struttura ospitante sia o non sia convenzionata con l’Università.
Vedi
http://www.dipartimentoeconomia.unipr.it/it/attivita-a-scelta-LT

Programma esteso

- - -

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

Al termine dello svolgimento del tirocinio formativo, lo studente presenta al tutor universitario una relazione sull’esperienza svolta, firmata dal supervisor della struttura ospitante.

Modalità verifica apprendimento

Sulla base della relazione effettuata il tutor universitario redige un verbale, che trasmette direttamente alla Segreteria Studenti di Economia, che attesta il riconoscimento dei crediti corrispondenti. Il numero massimo di crediti attribuibili all’attività di stage e/o tirocinio formativo, tenuto conto della diversa durata dell’attività stessa, è di tre crediti.

Altre informazioni

- - -