ASSISTENZA AL PARTO, FISIOPATOLOGIA DEL PUERPERIO, PEDIATRIA
cod. 1006671

Anno accademico 2017/18
2° anno di corso - Primo semestre
Docente responsabile dell'insegnamento
GHI Tullio
insegnamento integrato
8 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare nello studente la conoscenza e la comprensione dei contenuti trattati con lo scopo di consentire l’applicazione pratica di questi nell’ambito della futura professione

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Il Corso Integrato si compone dei moduli di PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA, GINECOLOGIA E OSTETRICIA, tre moduli di SCIENZE INF. OSTETRICHE-GINECOLOGICHE, SCIENZE INF. GENERALI CLINICHE E PEDIATRICHE.
Per i contenuti si rimanda alle syllabus individuali di ogni modulo didattico integrato al corso

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Pescetto - De Cecco - Pecorari - Ragni. Ginecologia e ostetricia. Seu Edit. 2009. Opera in due volumi.
Slides e materiale fornito dal docente. Altri testi sono indicati all'interno di ciascun insegnamento integrato al corso.

Metodi didattici

Lezioni frontali, interattive e lavoro di gruppo. Diapositive e materiale audiovisivo.

Modalità verifica apprendimento

L’accertamento del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento prevede la valutazione mediante un esame orale/scritto, rispetto ai contenuti trattati. Mediante domande su argomenti relativi al contenuto del corso, verrà accertato se lo studente ha raggiunto l’obiettivo della conoscenza e della comprensione dei contenuti, e se sia in grado di applicare le conoscenze acquisite nell’esercizio della professione. L’accertata incapacità di rispondere ad una domanda, o di dimostrare almeno una conoscenza elementare dell’argomento oggetto della domanda, comporterà il mancato superamento dell’esame. In caso di superamento dell’esame, verrà formulato un giudizio che contribuirà al voto finale del Corso Integrato, in base al raggiungimento degli obiettivi (ottimo, buono, discreto, pienamente sufficiente, sufficiente).

Altre informazioni

- - -