PROVA FINALE
cod. 14250

Anno accademico 2017/18
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Prova finale per settore senza discipline (PROFIN_S)
Field
Per la prova finale
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
20 ore
di attività frontali
2 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

La preparazione del seminario finale consentirà allo studente di acquisire abiltà espositive e comunicative nonché di acquisire le principali metodiche di presentazioni di dati e risultati scientifici successivamente alla loro elaborazione.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

La prova finale prevede la presentazione alla Commissione di Laurea di un seminario sui risultati della ricerca della durata di circa 20 minuti.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

La Commissione di Laurea formula il suo giudizio tenendo conto dell’intero percorso di studi dello studente, valutandone la maturità culturale e la capacità di elaborazione intellettuale personale, nonché la qualità del lavoro svolto nella prova finale.Il voto di laurea è calcolato a partire dalla media pesata dei voti conseguiti in tutti gli esami che hanno ricevuto una valutazione in trentesimi, compresi quindi anche gli insegnamenti a libera scelta dello studente. Il peso di ciascun voto è il numero di crediti del corso a cui si riferisce. LaCommissione di Laurea, valutando il curriculum del candidato ed il risultato della prova finale, può aggiungere fino a sette punti al voto risultante.

Altre informazioni

- - -