ORGANISATION OF VETERINARY SERVICE, BUSINESS IN PRACTICE AND COMUNICATION SKILLS
cod. 1006008

Anno accademico 2021/22
5° anno di corso - Primo semestre
Docente
- Giuseppe BONAZZI
Settore scientifico disciplinare
Economia ed estimo rurale (AGR/01)
Field
Attività formative affini o integrative
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
24 ore
di attività frontali
2 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Il corso ha l’obiettivo di consentire allo studente di conoscere e di comprendere elementi essenziali di organizzazione del servizio veterinario nazionale, delle competenze del medico veterinario e degli aspetti organizzativi nell’attività professionale anche allo scopo di consentire allo studente capacità di utilizzare la conoscenza e la comprensione acquisita nell’individuare e dare risoluzione ai casi sottoposti al medico veterinario nell’esercizio della propria attività. Lo studente sarà in grado, con le conoscenze acquisite, di analizzare ed esprimere opinioni in merito alle problematiche del settore con autonomia di giudizio. Lo studente sarà in grado di analizzare situazioni e scenari alternativi (Abilità comunicative). Lo studente avrà la conoscenza critica per comparare e confrontare la natura delle problematiche della professione medico veterinaria nel medio lungo termine. (Capacità di apprendimento).

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Organizzazione del servizio veterinario nazionale. Competenze del medico veterinario. Aspetti organizzativi nell'attività professionale.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Presentazione delle singole lezioni

Metodi didattici

Lezioni frontali

Modalità verifica apprendimento

L’apprendimento verrà verificato con la trattazione dei temi svolti per verificare al termine della lezione conoscenza e capacità di comprensione dei temi trattati, autonomia di giudizio e capacità di esprimere opinioni in merito alle problematiche della professione medico veterinaria, di aver acquisito una conoscenza critica per comparare e confrontare la natura delle problematiche sottese.

Altre informazioni

- - -