LINGUA INGLESE
cod. 02724

Anno accademico 2007/08
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
24 ore
di attività frontali
3 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti dell'insegnamento

<br />Terminologia: terminologia medica di uso comune; terminologia medica pertinente all’anatomia, fisiologia; patologia degli apparati uditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al Sistema Nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino; esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici. Grammatica: articles (a/an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives/pronouns; saxon genitive; position of adjectives; some/any; much/many , a lot of; there I /there are; how much?/how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms. Tenses: verbs – to be/to have/have got/can /must/ present continuous/ simple present/ future tenses: (will/ -ing/ to be going to)/ present perfect/ past tense/ present perfect continuous + duration form (how long? since/ for)/ past perfect/ past continuous. Modal verbs: can/ could/ be able to/ may/ might/ have to/ may/ may have/ might have/ needn’t/ needn’t have. Conditionals and Past Conditionals: would/ should/ could/ would have/ should have/ could have. The passive voice; Comparatives and superlatives; “if” clauses; relative clauses; linkers (connettori); compound nouns; prefixes and suffixes; irregular verbs; modal verbs – present and past tenses.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

<br />1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore.<br /> 2.“English on duty” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Editore: Scienza Medica.

Metodi didattici

<br />Attività didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br /> <br />Modalità di esame: test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -