BUSINESS ENGLISH (B2)
cod. 1007273

Anno accademico 2020/21
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
- Ketty GRANDI
Settore scientifico disciplinare
Lingua e traduzione - lingua inglese (L-LIN/12)
Field
Ulteriori conoscenze linguistiche
Tipologia attività formativa
Altro
42 ore
di attività frontali
6 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in INGLESE

Obiettivi formativi

Secondo i descrittori di Dublino alla fine del corso o studente dovrebbe:
-saper conoscere e comprendere testi di carattere commerciale;
-saper applicare le conoscenze acquisite;
-saper mostrare autonomia di giudizio parlando di testi di carattere economico;
-comunicare in modo scorrevole e spontaneo in L2 in situazioni lavorative quotidiane mostrando di avere appreso le tecniche corrette.

Prerequisiti

B1

Contenuti dell'insegnamento

Il corso prepara lo studente ad acquisire competenze di livello medio-alto (B2) da spendere in ambienti commerciali internazionali. Il contenuto dell' esame, infatti, è tarato su situazioni lavorative quotidiane e su compiti che lo studente si troverà ad affrontare in azienda.

Programma esteso

BUSINESS ENGLISH (B2)
CFU: 6
Docente: Ketty Grandi
Il corso conduce lo studente a comprendere e analizzare un testo commerciale complesso tratto da giornali o riviste specialistiche. Inoltre, dovrà comunicare in L2 interagendo in modo scorrevole, spontaneo ed efficace ed esprimendo il suo punto di vista su articoli tratti da The Financial Times.

Bibliografia

Per tutti gli studenti si consiglia il testo: Guy Brook-Hart, "Business BENCHMARK", Upper Intermediate, 2nd Edition, CUP, Cambridge 2013.

Metodi didattici

-Lezione frontale
-Esercitazione o pratica guidata
-Cooperative Learning
-Team Work

Modalità verifica apprendimento

Esame scritto e orale. L'esame scritto consisterà in esercizi a scelta multipla e ad inserimento riguardanti le tematiche affrontate durante il corso (grammar and/or Business English vocabulary).L'orale consisterà in una discussione di alcuni articoli tratti da The Financial Times.

Altre informazioni

- - -