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BUSINESS ENGLISH
Obiettivi formativi
Interazione generale parlata
• Interagisci con un grado di fluidità e spontaneità che rende possibile l'interazione con i diffusori a un livello simile o superiore.
• Partecipare attivamente alla discussione in contesti familiari, tenendo conto e sostenendo punti di vista e opinioni personali.
• Presentare descrizioni chiare e dettagliate su un'ampia gamma di argomenti relativi alla gestione aziendale, al marketing e ad altri argomenti.
• Spiegare un punto di vista su un argomento di attualità che offre i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni.
Comprensione d'ascolto generale
• Comprendere il discorso e le presentazioni di moderata lunghezza e seguire le linee di argomentazione a condizione che l'argomento sia ragionevolmente familiare.
• Comprendere i punti importanti di una breve notizia in TV e di attualità con la pronuncia standard inglese o americana.
• Sviluppa strategie per situazioni di comunicazione difficili: conversazioni telefoniche, accenti forti, argomenti non familiari, ecc.
Comprensione generale della lettura
• Leggere articoli di breve e media lunghezza e relazioni sulla gestione aziendale e sul marketing in cui gli autori adottano particolari atteggiamenti o punti di vista.
• Comprendere il significato generale di testi più complicati, in particolare articoli riguardanti argomenti commerciali e di marketing.
Interazione scritta complessiva
• Scrivere testi chiari su argomenti relativi al marketing e alla comunicazione aziendale.
• Scrivi una breve relazione o analisi, trasmettendo informazioni o fornendo motivi a sostegno o contro un particolare punto di vista.
• Scrivere e-mail per prendere accordi o fornire aggiornamenti o informazioni su un argomento.
Sapere
Capire e rispondere ad email
Scrivere un articolo di giornale
Capire e fare presentation
Prerequisiti
Livello B1 CEFR
Contenuti dell'insegnamento
Inglese settoriale scritto per scopi comunicativi (email, articoli di giornale) e inglese orale (presentation skills)
Inglese settoriale scritto per scopi comunicativi (email, articoli di giornale) e inglese orale (presentation skills)
Bibliografia
Food Processing textbook: http://bit.ly/2uV8aTt
Food Processing by Carl J. Schaschke, © 2011 Carl J. Schaschke & Ventus Publishing ApS, ISBN 978-87-7681-780-0
Food Systems textbook: https://bit.ly/2Fn5MKC
Robert Biel, Sustainable Food Systems. London, UCL Press, 2016
Metodi didattici
Questo corso integra tutte le principali competenze linguistiche - lettura, scrittura, conversazione, pronuncia e ascolto - in una serie equilibrata e chiara di unità, tutte incentrate sul lavoro, le esperienze di vita e le esigenze di comunicazione dei partecipanti.
Lezioni frontali
Modalità verifica apprendimento
Gli studenti dovrebbero partecipare alla lezione e possono aumentare i loro voti attraverso la partecipazione attiva. Gli studenti dovrebbero completare tutte le letture ed essere pronti a discutere, analizzare e dare la propria opinione verbalmente o per iscritto.
Al termine del corso verrà somministrato un esame scritto che verifica grammatica, vocabolario per i sistemi alimentari e sostenibilità, e capacità di scrittura attraverso un saggio di analisi situazionale.
L'esame finale ha 21 domande di grammatica a risposta multipla che coprono gli argomenti studiati in classe, seguita da una sezione di riempimento nella sezione in cui gli studenti devono inserire le parole corrette per completare un paragrafo, e c'è una sezione di termini tecnici diplomatici che devono essere abbinati alle loro definizioni.
Gli studenti scriveranno quindi un'analisi o un saggio di opinione con una lunghezza minima di 300 parole.
Durante l'esame, nessun materiale di supporto deve essere utilizzato dagli esaminandi. Sono previsti esercizi per la preparazione dell'esame finale.
Prova scritta – elaborazione di email in risposta a stimolo
Elaborazione articolo giornale
Prova orale - Presentation
Attività Mutua
Altri insegnamenti
ANNO DI CORSO: 1
ANNO DI CORSO: 2

