ATTIVITÀ DI COMPLETAMENTO DEL GASTRONOMO 1
cod. 1008695

Anno accademico 2021/22
3° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
7 ore
di attività frontali
1 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

- - -

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Contenuti CONTENUTI Sì L'attività di completamento del gastronomo è rappresentata da attività pregresse, ma svolte dallo studente nel periodo di frequenza del corso di laurea (nei 3 anni), che abbiano una forte attinenza con la figura del gastronomo, per le quali può essere fatta domanda di riconoscimento in termini di CFU.
Possono pertanto essere considerati ad esempio, corsi di formazione certificati o altre possibili attività in ambito enogastronomico che abbiano previsto un impegno da parte dello studente parificabile (non uguale) a quello per la fruizione e preparazione di un credito universitario appunto (1 CFU ha un valore temporale di 7 ore di didattica frontale e 25 di preparazione da parte dello studente). the completion activity of the gastronome is represented by previous activities, but carried out by the student during the period of attendance of the degree course (in the 3 years), which have a strong connection with the figure of the gastronome, for which an application can be made recognition in terms of CFU.
They can therefore be considered, for example, certified training courses or other possible activities in the food and wine sector that have provided for a commitment on the part of the student comparable (not equal) to that for the use and preparation of a university credit precisely (1 CFU has a value time of 7 hours of frontal teaching and 25 of preparation by the student).

Programma esteso

L’iter di riconoscimento attualmente in vigore per le suddette attività da parte della commissione didattica, previa presentazione delle domande, è il seguente:
1. lo studente che ritiene di aver svolto un’attività pregressa, nel corso del periodo di frequenza del corso di laurea, inerente alla figura del gastronomo, e valutabile da parte della commissione didattica ai fini del riconoscimento in termini di CFU, invia la domanda al docente responsabile della verbalizzazione di tali cfu ,corredata da programma dell’attività/corso sostenuto, attestato di partecipazione e certificazione del superamento di esami eventualmente previsti per l’attività/corso.
2. La commissione didattica valuta la domanda e gli allegati e conferma allo studente la possibilità (o meno) di riconoscimento di 1 CFU per tali attività.
3. Lo studente si iscrive ad un appello per “attività di completamento del gastronomo” (1 CFU)
4. il docente incaricato procede alla verbalizzazione del/dei CFU.

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

Possono riconosciuti: corsi AIS (interi livelli),
• corsi ONAV e ONAF (interi livelli)
• corsi in lingua straniera o svolti all’estero relativi all’ambito gastronomico.
• Organizzazione/ partecipazione ad eventi fieristici enogastronomici

Altre informazioni

- - -