TIROCINIO
cod. 14251

Anno accademico 2022/23
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Tirocini formativi e di orientamento
Tipologia attività formativa
Altro
0 ore
di attività frontali
8 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Il tirocinio consente di integrare le conoscenze teoriche con le conoscenze pratiche, apprendere procedure sperimentali o cliniche collegate a conoscenze psicologiche, osservare in modo critico e sviluppare capacità di giudizio sulle realtà osservate, iniziare a lavorare in uno specifico setting professionale con altre persone.

Prerequisiti

Lo studente deve essere regolarmente iscritto al II anno di corso e aver terminato il corso di formazione alla sicurezza nel contesto lavorativo (Modulo di Formazione generale, Modulo di Formazione specifica - rischio basso, Modulo di Formazione specifica - rischio medio), previsto nel I anno di corso.

Contenuti dell'insegnamento

Il tirocinio pre lauream è un’attività orientata al fare esperienza applicativa e/o di ricerca in ambito psicologico sul territorio nonché nei Dipartimenti universitari.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

Al termine del tirocinio, lo studente deve produrre una relazione sull'esperienza svolta e compilare il questionario di valutazione della sede. La verifica della regolarità della presenza, garantita giornalmente dal tutor, la valutazione positiva del tirocinante espressa dal tutor e l'approvazione della relazione di tirocinio da parte dal Referente Accademico sono requisiti indispensabili per il riconoscimento dell'idoneità.

Altre informazioni

- - -