ECONOMIA E TECNICA DELLA PUBBLICITA'
cod. 13238

Anno accademico 2008/09
3° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
Ambito aggregato per crediti di sede
Tipologia attività formativa
Attività specifiche della sede
30 ore
di attività frontali
5 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Il corso vuole fornire allo studente le capacità di analisi e lettura del sistema pubblicitario, ampliandone le competenze manageriali

Prerequisiti

Il corso vuole fornire allo studente le capacità di analisi e lettura del sistema pubblicitario, ampliandone le competenze manageriali

Contenuti dell'insegnamento

<br /> <br />il corso si sviluppa in tre aree:<br />1) un' analisi economico-sociale del ruolo della pubblicità<br />2) una lettura industriale del sistema pubblicitario<br />3) una lettura manageriale delle attività connesse alla pianificazione e al controllo dell'investimento

Programma esteso

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Bibliografia

<br />Comunicazione e Retailing<br />Davide Pellegrini<br />Ed. Egea 2006

Metodi didattici

Sono possibili integrazioni orali

Modalità verifica apprendimento

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Altre informazioni

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