LINGUA INGLESE
cod. 13259

Anno accademico 2008/09
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
40 ore
di attività frontali
4 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

- - -

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

<br /><br />Grammatica<br />gli articoli e i dimostrativi <br />i possessivi e il genitivo sassone<br />i pronomi personali        <br />some / any e composti<br />i sostantivi contabili e non-contabili<br />much / many / a little / a few<br />i comparativi e superlativi                                             <br />i pronomi relativi<br />le principali preposizioni di tempo e di luogo        <br />le domande indirette<br />le principali congiunzioni                                               <br />i principali verbi + preposizioni                           <br />Present Simple and Present Continuous<br />Past Simple (verbi regolari e irregolari)<br />Past Continuous<br />Present Perfect Simple<br />il futuro (going to, will, Present Simple, Present Continuous)<br />il Condizionale 1 e le subordinate temporali (when, after, etc. + Present Simple)<br />il Passivo (Present Simple, Past Simple, Present Perfect)<br />i verbi modali (can, could, must, will, would, should)<br /> <br />Lessico                                                                                 <br />spelling<br />numeri (prezzi, quantità, date, ecc.)<br />famiglia<br />tempo libero<br />casa e arredamento<br />luoghi pubblici e negozi<br />lavori e professioni<br />cibi e bevande<br />animali<br />tempo atmosferico<br />abbigliamento<br />parti del corpo e problemi di salute<br />mezzi di trasporto<br />oggetti d’uso quotidiano<br /> <br />Funzioni<br />descrivere persone (aspetto e personalità)<br />esprimere l’ora, date, appuntamenti, ecc.<br />descrivere abitudini, routine e azioni quotidiane<br />ordinare al ristorante o in albergo<br />comprendere cartelli, avvisi, etichette<br />fornire/comprendere indicazioni stradali<br />descrivere viaggi, vacanze, ecc.<br />descrivere oggetti (dimensioni, colore, forma, ecc.)<br />dare avvertimenti o divieti<br />esprimere obbligo o assenza d’obbligo<br />esprimere accordo/disaccordo<br />fare critiche e reclami<br />esprimere preferenze<br />descrivere sensazioni fisiche e emozioni

Programma esteso

- - -

Bibliografia

<br /><br />Testo consigliato per la grammatica, le funzioni e il lessico:<br /> <br />M. Vince, G. Cerulli, Inside Grammar, Macmillan <br />                        (+ fascicoletto con soluzioni)<br /> <br />M. Swan, C. Walter, The Good Grammar Book with answers, Oxford UP<br /><br /> <br />Testo adottato nel corso        <br />G. Cunningham, S. Mohamed, Language to Go Pre-Intermediate, Longman

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -