RIABILITAZIONE RESPIRATORIA NELL'INFANZIA, DELLE PARALISI OSTETRICHE E DEFORMITA' CONGENITE E DISTROFIE CONGENITE
Partizione: PARMA

Anno accademico 2009/10
3° anno di corso -
Docente
Settore scientifico disciplinare
Scienze infermieristiche e tecniche neuro-psichiatriche e riabilitative (MED/48)
Field
Ambito aggregato per crediti di sede
Tipologia attività formativa
Caratterizzante
54 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

CONOSCENZA E CAPACITà DI ESECUZIONE DELLE METODICHE DI DISOSTRUZIONE BRONCHIALE

Prerequisiti

<br />NOZIONI DI FISIOPATOLOGIA RESPIRATORIA
<br />CONOSCENZA DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE BRONCO-OSTRUTTIVE

Contenuti dell'insegnamento

<br />PRINCIPALI METODICHE DI DRENAGGIO BRONCHIALE CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALL'ETà PEDIATRICA

Programma esteso

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Bibliografia

<br />RIABILITAZIONE RESPIRATORIA NUOVI ORIENTAMENTI<br />LA DISOSTRUZIONE BRONCHIALE  DALLA TEORIA ALLA PRATICA<br />DISPENSE DEI CORSI DI AGGIORNAMENTO<br /> 

Metodi didattici

<br />LEZIONI FRONTALI <br />ESERCITAZIONI PRATICHE ANCHE CON PAZIENTE<br />ESAME ORALE

Modalità verifica apprendimento

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Altre informazioni

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