STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI
cod. 18643

Anno accademico 2010/11
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
Attività formative affini o integrative
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
36 ore
di attività frontali
5 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: PRODUZIONE E GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DI MARKETING

Obiettivi formativi

I temi del corso sono sviluppati in modo da fornire le competenze necessarie a valutare i punti di forza e di debolezza dei diversi strumenti e media a disposizione dei retailer e a sviluppare un approccio integrato alla comunicazione aziendale.

Prerequisiti

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Contenuti dell'insegnamento

Il corso si propone di approfondire il ruolo ricoperto dalla comunicazione nell’affermazione dell’identità delle insegne commerciali e nello sviluppo dell’immagine di convenienza.
In tale prospettiva, si intende fornire un quadro complessivo delle componenti fondamentali in cui si articola la comunicazione in e out of store delle imprese commerciali.

Programma esteso

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Bibliografia

Selezione di articoli tratti da riviste nazionali e internazionali.

Metodi didattici

Lezione frontale

Modalità verifica apprendimento

Prova scritta

Altre informazioni

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