LINGUA INGLESE
cod. 02724

Anno accademico 2007/08
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
16 ore
di attività frontali
2 crediti
sede: -
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: SCIENZE PROPEDEUTICHE II

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti dell'insegnamento

'TERMINOLOGIA: -TERMINOLOGIA MEDICA DI USO COMUNE -TERMINOLOGIA MEDICA PERTINENTE ALL’ANATOMIA, FISIOLOGIA -PATOLOGIA DEGLI APPARATI AUDITIVO, VISIVO, POLMONARE, CARDIO-CIRCOLATORIO -GASTROINTESTINALE, RENALE, OSTEO-ARTICOLARE E MUSCOLARE SCHELETRICO -TERMINOLOGIA PERTINENTE AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE E PERIFERICO ED AL SISTEMA -ENDOCRINO -ESERCITAZIONI VARIE DI LETTURA E TRADUZIONE DEI TESTI MEDICO-SCIENTIFICI GRAMMATICA -ARTICLES (A/AN, THE); -COUNTABLES+UNCOUNTABLE NOUNS; -ALPHABET+SPELLING; -CARDINAL+ORDINAL NUMBERS; -PERSONAL PRONOUNS; -OBJECT PRONOUNS; -POSSESIVE ADJECTIVE; -POSSESIVE PRONOUNS; -POSITION OF ADJECTIVE; -SOME/ANY; -MUCH/MANY/A LOT OF; -THERE IS/THERE ARE; -HOW MUCH?/HOW MANY? TENSES -VERB TO BE; -TO HAVE; -HAVE GOT; -CAN; -MUST; -PRESENT CONTINUOUS; -PRESENT PROGRESSIVE; -FUTURE TENSES (WILL/GOIG TO/ING); -PRESENT PERFECT; -PRESENT PERFECT CONTINUOUS; -DURATION FORM (HOW LONG?/SINCE/FOR); -PAST TENSE/PAST PERFECT/PAST CONTINUOUS; MODALS -CAN; -COULD; -TO BE ABLE TO; -MAY; -MIGHT; -HAVE TO; -MUST; -NEEDN’T; -NEEDN’T HAVE; CONDITIONALE+PAST CONDITIONAL -WOULD; -SHOULD; -COULD; -IF CLAUSES; -PASSIVE VOICE ; -RELATIVE CLAUSES ; -COMPARATIVES+SUPERLATIVES; -LINKERS; -COPOUND NOUNS; -PREFIXES+SUFFIXES; -IRREGULAR VERBS '

Programma esteso

- - -

Bibliografia

<br />1.”Say Ah” by Alison Wardle Volume I. Editor: Piccin.<br />2.“English on duty” by Linda Massari and Mary Jo Teriaca. Editor: Scienza Medica

Metodi didattici

<br />Attività didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br /> <br />Modalità di esame: test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -