Obiettivi formativi
<br />Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.
Prerequisiti
Conoscenza della grammatica inglese di base
Contenuti dell'insegnamento
Terminologia: terminologia medica di uso comune; terminologia medica pertinente all’anatomia, fisiologia; patologia degli apparati uditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al Sistema Nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino; esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
<br />Testi consigliati:1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore.<br /> 2.“English on duty” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Editore: Scienza Medica.
Metodi didattici
<br />Attività didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br /> <br />Modalità di esame: test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.<br /> <br />Docenti del C.I.:<br />SSD L-LIN/12: Prof.Vittorio Coiro (Coordinatore)
Modalità verifica apprendimento
- - -
Altre informazioni
- - -