Obiettivi formativi
Capacità di leggere l'interrelazione tra le leve di marketing ai fini di una corretta decisione
Prerequisiti
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Contenuti dell'insegnamento
modellistica e gestione delle leve di marketing mix
Programma esteso
Gli studenti svilupperanno conoscenze avanzate su:
− Lo sviluppo e la gestione integrata delle singole leve di marketing in relazione agli obiettivi strategici assegnati;
− Il sistema di branding e le azioni per accrescere l’equity;
− La manovra delle singole leve di marketing operativo ( le 4 P del modello classico:,product, pricing, place, e promotion);
− le caratteristiche dei servizi ed il marketing operativo in quel tipo di impresa;
− l’analisi delle 8 leve del marketing adottato dalle imprese di servizi (product, phisical environment, promotion, pricing, people, place and time, process, productivity);
− la gestione della soddisfazione del consumatore e la creazione del rapporto fiduciario.
Bibliografia
Hoffman-Bateson, Marketing dei servizi, Apogeo,2009
Lambin, Market driven management, Mc Graw Hill, 2011
Metodi didattici
lezioni frontali e discussione di casi
Modalità verifica apprendimento
scritta
Altre informazioni
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