Bandi ONFOODS

Partenariato Esteso che si concentra sulla sostenibilità, la sicurezza, la protezione e la salute nei sistemi alimentari.

Bando a cascata per progetti collaborativi SPOKE n. 1 – “GLOBAL SUSTAINABILITY” ai sensi dell’Avviso MUR n. 341 del 15.03.2022, per il finanziamento di proposte di intervento per attività di ricerca e trasferimento tecnologico svolti da Organismi di Ricerca e Imprese come definiti ai sensi del punto 1.3 lettere (x), (ii) e (ff) della nuova Disciplina RSI di cui alla comunicazione UE 2022/C 414/01, in attuazione del Programma di Ricerca e Innovazione ONFOODS “Research and innovation network on food and nutrition Sustainability, Safety and Security”

Scadenza Bando: 03/06/2024

Quando scadenza il bando?

Il seguente bando scade il giorno 26/01/2024.

A chi rivolgersi per eventuali informazioni?

Per ottenere informazioni aggiuntive, si prega di inviare una comunicazione a protocollo@pec.unipr.it, specificando chiaramente il bando di riferimento nell'oggetto del messaggio di posta elettronica certificata (PEC).

Bando a cascata per progetti collaborativi SPOKE n. 1 – “GLOBAL SUSTAINABILITY” ai sensi dell’Avviso MUR n. 341 del 15.03.2022, per il finanziamento di proposte di intervento per attività di ricerca e trasferimento tecnologico svolti da Organismi di ricerca e imprese come definiti ai sensi del punto 1.3 lettere (x), (ii) e (ff) della nuova Disciplina RSI di cui alla comunicazione UE 2022/C 414/01, in attuazione del Programma di Ricerca e Innovazione ONFOODS “Research and innovation network on food and nutrition Sustainability, Safety and Security”

S̶c̶a̶d̶e̶n̶z̶a̶ ̶B̶a̶n̶d̶o̶:̶ ̶2̶2̶/̶1̶2̶/̶2̶0̶2̶3̶
Nuova scadenza: 26/01/2024

Nota: in data 17/01/24 l'allegato C "8. Allegato C BUDGET TEMPLATE" è stato aggiornato e sostituito.
Nota 2: in data 19/01/24 l'allegato G "12. Allegato G - Dichiarazione di affidabilità economico-finanziaria" è stato aggiornato e sostituito.

Call for Expression of Interest for external evaluators of project proposals

Scadenza bando: 26/01/24

Bandi Ecosister

L'Ecosistema territoriale per la transizione ecologica che combina tecnologia, lavoro, benessere delle persone e protezione dell'ambiente.

Bando a Cascata (Strategic Projects) è destinato ad imprese localizzate nella regione Emilia-Romagna che vogliono realizzare progetti di Proof of Concept per validare, sviluppare, prototipare risultati o prodotti del Patrimonio Intellettuale acquisiti da Università, Enti di Ricerca pubblici e privati, start up e PMI Innovative, spin off accademici e della ricerca anche esteri.

• TEMA 1: Sicurezza dei pedoni e dei ciclisti in città, monitoraggio e analisi dei flussi delle diverse componenti di traffico urbano, sistemi di trasporto multimodale e mobilità condivisa, mobilità cibernetica, sistemi video intelligenti.
• TEMA 2: Progettazione per tutti, città sana e attiva, social-housing design, cambiamenti comportamentali, innovazioni tecnologiche e sociali, valutazione delle politiche climatiche.
• TEMA 3: Sistemi di gestione delle pavimentazioni stradali urbane, soluzioni di illuminazione stradale, accessibilità al centro storico, monitoraggio, tutela e conservazione del patrimonio culturale.
• TEMA 4: Qualità e comfort dell’aria in ambienti interni ed esterni, dispersione e controllo delle polveri sottili e degli inquinanti in aria, mitigazione delle isole di calor urbane, decarbonizzazione urbana, comunità energetiche, soluzioni basate sulla natura (naturebased solutions, NBS).

Scadenza Bando: 07/06/2024

Quando scadenza il bando?

Il seguente bando scade il giorno 07/06/2024

A chi rivolgersi per eventuali informazioni?

Bando a cascata dello "Spoke 4 – Smart mobility, housing and energy solutions for a carbon-neutral society" rivolto a Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), esterne al consorzio ECOSISTER, nonchè alle Grandi Imprese (GI) in modalità collaborativa, a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI:

• TEMA 4: Qualità e comfort dell’aria in ambienti interni ed esterni, dispersione e controllo delle polveri sottili e degli inquinanti in aria, mitigazione delle isole di calore urbane, decarbonizzazione urbana, comunità energetiche, soluzioni basate sulla natura (naturebased solutions, NBS).

S̶c̶a̶d̶e̶n̶z̶a̶ ̶b̶a̶n̶d̶o̶:̶ ̶1̶5̶/̶1̶2̶/̶2̶0̶2̶3̶
Scadenza prorogata: 19/01/2024

Nota: In data 19/01/24 l'allegato 10 "PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO" è stato aggiornato e sostituito.

Bandi Mnesys

Partenariato Esteso dedicato alle Neuroscienze e Neurofarmacologia per sviluppare nuovi approcci di ricerca e pratica clinica in campo neurologico.

A chi rivolgersi per eventuali informazioni?

Il bando a cascata, rivolto a enti di ricerca pubblici o privati permetterà di garantire lo svolgimento delle attività oggetto del progetto, quale:

1. Therapeutic exploitation of tumor-educated macrophages for neural development and regeneration.

S̶c̶a̶d̶e̶n̶z̶a̶ ̶b̶a̶n̶d̶o̶:̶ ̶2̶1̶/̶0̶1̶/̶2̶0̶2̶4̶
Nuova scadenza bando: 03/02/2024

Nota: Si precisa che gli Organismi di Ricerca NON devono presentare la dichiarazione di affidabilità economica finanziaria.

Call for Expression of Interest for external evaluators of project proposals

Scadenza Bando: 12/12/23