Parma, 3 maggio 2024 – Si terrà il 16 e il 17 maggio all’Università di Parma il Quarto Congresso Internazionale sul Sistema Eph-ephrin.

I lavori prenderanno il via nell’Aula Magna della Sede centrale giovedì 16 maggio alle 9 con i saluti del Prorettore alla Didattica Simone Baglioni e del docente Massimiliano Tognolini.

Il sistema Eph-ephrin è un target emergente della chemioterapia a bersaglio molecolare, essendo coinvolto nei processi di iniziazione, proliferazione, invasione e angiogenesi tumorale.

Scienziate e scienziati del settore provenienti da tutto il mondo si incontreranno all’Università di Parma al fine di esporre e discutere le scoperte scientifiche maturate nel corso del proprio lavoro di ricerca.

L’evento è stato pensato e organizzato dai docenti Massimiliano Tognolini e Alessio Lodola , impegnati da alcuni anni in un progetto di ricerca finanziato da AIRC finalizzato alla scoperta di nuove molecole capaci di interferire con l’attività del sistema efrinico.

Il Comitato scientifico e organizzativo del congresso vede inoltre la collaborazione di:

Day Bryan (The University of Queensland, Brisbane, Australia)

Lamprecht Raphael (The University of Haifa, Haifa, Israele)
Pasquale Elena (Sanford Burnham Prebys Medical Discovery Institute, La Jolla, USA)
Wang Bingcheng (Case Western Reserve University, Cleveland, USA)
Wu Jianping (Université de Montréal, Montréal, Canada).

L’evento potrà essere seguito anche on line con varie modalità

Programma e info sul sito dedicato.