Parma, 3 maggio 2024 – Torna il 24 giugno T.D.Tributo al Duca – Teoria delle Decisioni, iniziativa in ricordo del docente Erio Castagnoli organizzata dall’Università di Parma (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali), dall’Università Bocconi (Dipartimento di Scienze delle Decisioni) e quest’anno anche dall’Università Ca’ Foscari di Venezia (Dipartimento di Economia e Dipartimento di Management/Venice School of Management). La sesta edizione dell’incontro si tiene proprio all’Università Ca’ Foscari: l’evento, quest’anno intitolato La bottega del caffè, è in programma per lunedì 24 giugno a partire dalle 9.15 nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan”, al Campus Economico di San Giobbe, Cannaregio 873. L’appuntamento si tiene in occasione dei sessant’anni del docente dell’Università Ca’ Foscari Marco LiCalzi.

Dopo registrazione e saluti introduttivi sono in programma le relazioni scientifiche di Niccolò Urbinati dell’Università di Napoli Federico II (Ripartizioni eque tra agenti con opzioni di riserva), di Antonio Nicolò dell’Università di Padova (La Matematica non ha prezzo… e talvolta nemmeno l'Economia. Stabilità in modelli economici di scambio) e di Lorenzo Bastianello dell’Università Ca’ Foscari (Equilibrio con strategie condizionali). Nel ruolo di moderatori, Paolo Pellizzari e Marco Tolotti (Ca’ Foscari).

Iscrizioni entro il 24 maggio a questo link.

Maggiori info sul sito dedicato.