Parma, 7 maggio 2024 - Sarà dedicato a LinkedIn, social network di profilo prevalentemente legato al mondo del lavoro, il webinar organizzato per mercoledì 15 maggio alle 12.

“LinkedIn: rock your profile!” permetterà a laureande/i e a laureate/i dell’Ateneo di conoscere approfonditamente il funzionamento di LinkedIn. Verrà spiegato come un profilo LinkedIn efficace e come sfruttare le opportunità professionali disponibili sul social network. Relatrice del seminario sarà Omayra Cantatore, Senior Account Director Mid-Market in LinkedIn e Alumna dell’Università di Parma.

LINKEDIN è un social network gratuito (con servizi corporate a pagamento), impiegato principalmente nella creazione di opportunità professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi ai diversi settori e al mercato del lavoro (es. motore di ricerca del lavoro, pubblicità aziende, ecc.). La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 Paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti e nel 2023 ha superato i 900 milioni di utenti, di cui più di16 milioni in Italia.

L’appuntamento, organizzato dalla U.O. Orientamento e Job Placement, si inserisce tra le iniziative di orientamento al lavoro e di placement in cui l’Ateneo è impegnato, programmate per tutto dell’anno, a favore di tutte le aree disciplinari e dipartimentali.

Per iscriversi al seminario

Per informazioni: placement@unipr.it – 0521034022