Parma, 29 aprile 2024 – Lunedì 29 aprile alle 18.30 in Aula dei Filosofi (Sede centrale, via Università 12) è in programma il Maastricht Debate 2024, patrocinato da Fondazione Collegio Europeo e Università di Parma. Si tratta del primo dibattito in cui le candidate e i candidati al ruolo di Presidente della Commissione europea si confrontano pubblicamente tutte e tutti insieme, trasmesso in diretta da Maastricht.

Il dibattito è organizzato all’Università di Maastricht dal sito di informazione politica europea POLITICO, e vuole essere un’opportunità di approfondimento offerta a studentesse, studenti e personale ma anche a tutte le persone interessate.

Introdurranno l’appuntamento il direttore del Collegio Europeo Alfredo De Feo e il Prorettore alla Didattica Simone Baglioni.