Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Determina Rep. n. 1885 /2023, Prot. n.189126 del 10.07.2023

È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e regime a tempo pieno, di n. 4 posti di categoria C, posizione economica C1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, per le esigenze del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco – ALIFARM.
Le strutture dell’Università di Parma sono ubicate nelle sedi di Parma e Piacenza.

Riserve
Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 8/2014 e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, n. 1 (uno) dei suddetti posti è riservato a volontari delle FFAA. Si precisa che i beneficiari della riserva in questione sono tutti i volontari in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta e, in particolare:
– volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1);
– volontari in ferma prefissata di 4 anni (VFP4);

– volontari in ferma breve triennale (VFB);
– ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata;
nonché i volontari delle Forze Armate in servizio permanente.
I candidati in possesso dei titoli necessari per fruire della predetta riserva devono produrre apposita dichiarazione in sede di domanda di partecipazione.
Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente alle anzidette categorie il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
Inoltre, così come previsto dall’art. 18, comma 4, del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, come modificato e integrato dal D.L. 22 aprile 2023, n. 44, convertito, con modificazioni, dalle Legge 21 giugno 2023, n. 74, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

La domanda di partecipazione al concorso, unitamente agli allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando la piattaforma informatica dedicata “PICA”, disponibile all’indirizzo: https://pica.cineca.it/unipr/2023ptac007
Una guida alla compilazione della domanda può essere consultata al seguente link:
https://pica.cineca.it/file/LineeGuidaCompilazioneDomandaPICA.pdf/
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione sul portale del reclutamento InPA – Dipartimento della Funzione Pubblica (https://www.inpa.gov.it).

Modificato il