Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 15 aprile 2014 – Venerdì 13 giugno, a partire dalle ore 8, presso la Sala du Tillot della Camera di Commercio di Parma (via Verdi 2), si terrà il corso L’endometriosi: una malattia sociale, realizzato con il patrocinio dell’Università degli studi di Parma e dell’Azienda Ospedialiero-Universitaria di Parma.

L’obiettivo del corso è valutare e analizzare le diverse opzioni chirurgiche e mediche mettendole a confronto, alla luce di un approccio multidisciplinare, presentando le novità e le direzioni future verso le quali la ricerca sta muovendosi per riuscire a garantire ai pazienti un miglioramento della qualità della vita.

Dopo i saluti delle autorità, il corso continuerà con numerosi interventi sui temi delle tre sessioni: la diagnosi, la terapia e la multidisciplinarietà .


Il corso è riservato a un numero massimo di 100 persone, tra cui 70 medici chirurghi (ginecologia e ostetricia, anestesia e medicina generale) e 30 ostetriche.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria tramite una delle seguenti modalità:

-       invio della scheda di iscrizione alla Segreteria Organizzativa (fax 030/383290, e-mail: caterina@incentivecongressi.com);
-       iscrizione online: https://www.incentivecongressi.com/pagamenti/pagamenti_ext.php?key=36

Modified on