Event description

Anche in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno), questo seminario sarà focalizzato sul ruolo dell'Università nel promuovere l'apertura di canali sicuri e nel garantire l’accoglienza di studenti e studentesse internazionali in tutte le fasi del percorso universitario. Un dialogo con ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) e col forum "Per cambiare l'ordine delle cose" che, grazie a un collettivo di attivisti internazionali, ha dato vita a Yalla - Right to study, per supportare giovani donne e uomini che non riescono ad accedere agli studi universitari perché bloccati in paesi coinvolti in guerre e conflitti.

Organizzazione

Tavolo Rifugiati, Clinica sociologico-giuridica “Migrazioni e Frontiere”, Tavolo di Coordinamento delle azioni di Giustizia Sociale (TAGSO) dell’Università di Parma
In collaborazione con Ciac Onlus e Escapes (Laboratorio di Studi Critici sulle migrazioni forzate)