Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 35 - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 03 maggio 2022

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 unità di personale di Categoria D dell’Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, per le esigenze dell’Area della Ricerca, il cui espletamento è subordinato all’esito negativo della procedura di mobilità di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.
Le strutture dell’Università degli Studi di Parma sono ubicate nelle sedi di Parma e Piacenza.
Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria e all’Area di inquadramento contrattuale con competenze inerenti al reperimento di bandi, alla preparazione di proposte progettuali e alla successiva gestione di
progetti riconducibili al primary panel dell’European Research Council (ERC) ‘Physical Sciences and Engineering’ e al primary panel dell’European Research Council (ERC) ‘Social Sciences & Humanities’. Le figure professionali dovranno collaborare alla redazione di progetti di ricerca internazionali, trasformando le idee dei ricercatori in proposte progettuali solide e competitive.
Le attività da svolgere saranno le seguenti:
▪ mappatura, monitoraggio, analisi delle opportunità di finanziamento a livello internazionale e divulgazione tra i ricercatori di Ateneo;
▪ supporto ai ricercatori nella valutazione dell’idea progettuale;
▪ verifica della rispondenza della proposta ai requisiti specifici e ai temi indicati nel bando;
▪ supporto nella costruzione, nel consolidamento e nella gestione del partenariato di progetto;
▪ redazione congiunta delle proposte progettuali, in particolare per le parti relative all’impatto, all’implementazione e all’ innovazione, componenti cruciali per la valorizzazione dell’idea progettuale e per il buon esito della proposta stessa;
▪ supporto nella gestione amministrativa e finanziaria del progetto in collaborazione con i referenti dipartimentali per la ricerca.
▪ organizzazione di eventi di formazione e training sull’euro-progettazione e per l’accesso a bandi competitivi internazionali.

La domanda di partecipazione al concorso, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo.
La procedura di compilazione ed invio telematico della domanda (comprensiva della documentazione eventualmente richiesta) dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione della Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni Tel: 0521.034382 / 0521.034386

e-mail: concorsipta@unipr.it