Venerdì 13 maggio, alle ore 17, all'ex Oratorio di San Quirino (Borgo Romagnosi 1/A), sarà inaugurata la mostra didattica "RESANARE. Dieci anni di tesi di laurea sui temi del REStauro ANAlisi REcupero", promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura – DICATeA dell’Università di Parma (Corso di laurea magistrale in Architettura).

L’esposizione raccoglie una selezione delle migliori tesi di laurea elaborate negli ultimi dieci anni dagli studenti del corso di laurea in Architettura dell’Ateneo sui temi del restauro, dell’analisi e del recupero del costruito nell'ambito del Laboratorio di Sintesi Finale in Restauro e Riuso.

All’inaugurazione saranno presenti i docenti coinvolti nel Laboratorio: i responsabili Carlo Blasi e Paolo Giandebiaggi e gli altri docenti coinvolti Bruno Adorni, Oronzo Brunetti, Eva Coisson, Francesco Freddi, Carlo Mambriani, Maria Evelina Melley, Federica Ottoni, Andrea Zerbi.