Parma, 21 novembre 2017 – Scade il 22 dicembre il bando per il Master di II livello dell’Università di Parma in Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation”, rivolto a laureati magistrali che intendano conseguire una preparazione tecnico-giuridica di elevato livello in materia di regolazione del rischio nei settori della tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza alimentare.

L’obiettivo è quello di formare operatori in grado di occupare ruoli di elevata responsabilità, sotto il profilo politico-decisionale e operativo, all’interno di imprese, istituzioni, enti o agenzie a livello locale, nazionale e internazionale.

Il percorso formativo del Master, che avrà inizio a gennaio 2018, si articola in didattica frontale e seminariale (impartita prevalentemente in lingua inglese), discussione di casi pratici, visite a stabilimenti e tirocini formativi presso aziende, enti, agenzie o istituzioni nazionali, dell’Unione Europea o internazionali specializzati in uno degli ambiti oggetto del Master stesso.

Il Master è rivolto a coloro i quali siano in possesso di una laurea magistrale o equivalente in Giurisprudenza, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Economia, Agraria e scienze alimentari, Biologia, Chimica, Farmacia, Ingegneria gestionale e ambientale, Medicina, Veterinaria.

È prevista l’erogazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione.

Sede del corso:
Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma – via Università 12 – 43121 Parma

Periodo di svolgimento:
gennaio - dicembre 2018

Per informazioni sui contenuti del Master:
Prof.ssa Laura Pineschi (laura.pineschi@unipr.it)
Prof. Antonio D’Aloia (antonio.daloia@unipr.it).