Diretta webPer la prima volta nella storia dell’Ateneo lunedì 23 maggio si terrà la Celebrazione dell’anno accademico 2015-2016 dell’Università di Parma, fortemente voluta dal Rettore Loris Borghi e dedicata ai docenti, al personale tecnico amministrativo, agli ex alunni e amici dell’Università di Parma e del Collegio Europeo cittadino.

L’evento, in programma alle ore 16 all’Auditorium Paganini (via Toscana 5/a, Parma), sarà aperto dagli interventi musicali del Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma e dall’Orchestra dell’Ateneo e sarà incentrato sull’intervento del Rettore Loris Borghi, focalizzato sulle attività realizzate in Ateneo nel corso del suo attuale mandato rettorale, dal 2013 ad oggi, e sulle linee di sviluppo strategico e sugli obiettivi che l’Ateneo si è dato.

L’intervento del Rettore sarà preceduto dal booktrailer, realizzato da Lucrezia Le Moli, del nuovo volume Università di Parma. Un millennio di storia, di MUP Editore, che ne ha curato anche il progetto grafico. L’opera, stampata in 5.000 copie, ripercorre in modo agile e con numerose immagini, in italiano e in inglese, la storia dell’Ateneo dalle origini a oggi, e sarà distribuita a tutti coloro che interverranno alla cerimonia. I testi sono stati elaborati dai proff. Simone Bordini, Alberto Cadoppi, Annamaria Cavalli e Piergiovanni Genovesi, mentre la versione inglese è stata realizzata dai proff. Gioia Angeletti, Gillian Mansfield e Diego Saglia. Le fotografie sono state scattate principalmente da Giovanni Calori.

L’accesso all’evento dovrà avvenira dalle ore 15 alle ore 15.30 di lunedì 23 maggio.

Le prenotazioni sono chiuse (ore 9.30, venerdì 20 maggio).

L’evento sarà visibile in diretta streaming sul canale video di Ateneo https://youtu.be/y2koS2dxrkI