Parma, 17 aprile 2014 - Si terrà giovedì 24 aprile alle ore 11 presso la Sala del Senato del Palazzo Centrale dell’Ateneo (primo piano - via Università 12 - Parma), la conferenza stampa relativa alla donazione di 25.000 euro per la ricerca sui tumori polmonari da parte dell’Associazione “Augusto per la Vita”, fondata in memoria di Augusto Daolio, cantante dei Nomadi scomparso nel 1992, all’Unita’ di Oncologia sperimentale del Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell’Università degli studi di Parma.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi, il Presidente dell’Associazione “Augusto per la Vita” e compagna di Augusto Daolio Rosanna Fantuzzi,  il Coordinatore dell’Unità di Oncologia Sperimentale Pier Giorgio Petronini, il Direttore dell’Unità complessa di Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma Andrea Ardizzoni e la Coordinatrice del progetto di ricerca Roberta Alfieri.