Martedì 28 marzo, alle ore 16.30, nell’Aula Polifunzionale del Campus Universitario di via Langhirano, si terrà la conferenza del prof. Peter Dourmashkin del Massachusetts Institute of Technology intitolata “L’innovazione nella didattica delle materie scientifiche”.

Durante l’incontro, organizzato dalla Scuola per l’Europa di Parma in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e l’Università di Parma, il prof. Dourmashkin presenterà esempi di didattica innovativa basati sulle ricerche e le esperienze condotte al Massachusetts Institute of Technology di Cambridge (USA).

La conferenza è gratuita ed è aperta ai docenti di ogni ordine e grado delle istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna, che dovranno inoltrare entro il 24 marzo a dirigente@scuolaperleuropa.eu la richiesta di adesione a mezzo posta elettronica.

Le richieste di adesione verranno accolte in base ai posti disponibili. Considerata la tematica, verrà data priorità ai docenti di materie scientifiche. Agli interessati sarà rilasciato un attestato di partecipazione.