Giovedì 3 settembre, alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro Regio, verrà presentato il corso post diploma in Tecniche di allestimento scenico per il teatro e per il cinema, riservato a 20 giovani residenti in Emilia-Romagna, in possesso del diploma di scuola superiore. Alla presentazione interverranno l’on. Giuseppe Romanini, l’Assessore regionale a Scuola e Formazione Patrizio Bianchi e il Rettore dell’Ateneo Loris Borghi.

Si tratta di uno dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) che fanno parte della Rete Politecnica regionale, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo e pertanto ad accesso gratuito.

La rete che ha concorso al progetto è costituita da Liceo Artistico “Toschi” e Associazione Scenografi-Arredatori-Costumisti (soggetti promotori dell’iniziativa), Teatro Regio di Parma, Teatro Due, Università di Parma – Dipartimento Lettere Arti Storia e Società, IPSIA “Primo Levi” e l’ente di formazione Forma Futuro, che ne avrà la gestione amministrativa diretta in quanto ente accreditato.