Giovedì 6 maggio, presso il Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), avrà luogo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 la giornata del Career Day.

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a favorire l’incontro tra gli studenti e i laureandi e il mondo del lavoro e delle professioni, in cui saranno presenti gli stand di 60 importanti e prestigiose realtà produttive ed istituzionali operanti nei diversi settori di attività (industria, commercio, banche, finanza, consulenza, editoria, libere professioni, etc.).

«Credo che questa iniziativa possa essere di grande supporto per i nostri studenti al termine del percorso di studi», ha detto il Rettore Gino Ferretti. «E’ un’occasione importante per avere contatti con il mondo del lavoro, manifestare le proprie aspettative e raccogliere informazioni sulle prospettive professionali. La presenza dei manager aziendali che si occupano della gestione del personale è un evidente punto di forza di questa iniziativa, che mira a rafforzare le relazioni tra Università e mondo del lavoro».

Ogni studente dell’Ateneo di Parma potrà confrontarsi direttamente e personalmente con i responsabili della selezione delle imprese presenti, consegnando il proprio curriculum e raccogliendo informazioni sulle prospettive professionali.

Inoltre, dalle 11 alle 13, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale, è prevista una “Student Job Convention”, durante la quale, dopo il saluto del Rettore Gino Ferretti, saranno presentati filmati e ricerche sulle aspettative professionali degli studenti dell’Ateneo e sui criteri di selezione e reclutamento dei laureati nel mondo del lavoro. A questo seguirà un dibattito-confronto con alcuni responsabili delle Risorse Umane di grandi imprese e una chiusura musicale.