Martedì 9 giugno, alle ore 15, nell’Aula C del Plesso biotecnologico integrato (via Volturno 39), si terrà il seminario Il rischio da Agenti Fisici negli ambienti di lavoro, organizzato dal Centro di servizi per la salute, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’incontro si pone l’obiettivo di affrontare le diverse tematiche relative all’esposizione occupazionale ad agenti fisici, cercando di fornire indicazioni operative per una corretta valutazione dei rischi ai sensi del Titolo VIII del D.Lgs. 81/08. Il seminario rientra in un programma di informazione e aggiornamento che prevede successivi incontri, con approfondimenti e indicazioni in materia di sicurezza.

Presenterà i lavori il prof. Arturo Arduini, Presidente del Centro di servizi per la salute, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Interverranno la dott.ssa Silvia Vaccari, Responsabile del Servizio di fisica sanitaria, l’ing. Giuseppe Casella, Tecnico sicurezza laser presso il Servizio di fisica sanitaria, il dott. Ermanno Papotti, esperto in campi elettromagnetici e collaboratore presso il Servizio di fisica Sanitaria, e il dott. Marco Giusiano, Tecnico competente in acustica e collaboratore presso il Servizio di fisica sanitaria.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Segreteria Organizzativa:
dott.ssa Silvia Luminoso, tel: 0521.033923, e-mail cesislav@unipr.it