Raccogliere più firme possibili  per garantire il diritto di voto degli studenti italiani che si trovano all'estero per l’Erasmus. E’ questo l'obiettivo della campagna “Generazione senza voto" lanciata dall’Esn (Erasmus student network).

E anche all’Università di Parma gli studenti dell’ESN-ASSI Parma, associazione che si occupa di fornire gratuitamente servizi agli studenti in mobilità, promuovendo e diffondendo i valori di cittadinanza europea, integrazione e di “unione, nella diversità”,
si sono mobilitati per dare il via alla petizione.

L’Associazione, che fa capo a Erasmus Student Network Italia, ha sposato un'importante iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale.

In dettaglio, si tratta di un progetto volto a raccogliere le firme necessarie a presentare una proposta di legge ad iniziativa popolare con ad oggetto l’esercizio del diritto di voto da parte degli studenti italiani che si trovino all’estero nell’ambito dei programmi di mobilità europei.

Per info:

parma@esn.it