Sono aperte le selezioni per la Fellowship tra l’Università di Bologna e il College Clare Hall dell’Università di Cambridge (Regno Unito) per il periodo ottobre 2015 - settembre 2016.

La Fellowship prevede un periodo di ricerca a Clare Hall della durata massima di un anno e minima di sei mesi. Soltanto in via eccezionale potranno essere considerati periodi di durata inferiore ai sei mesi, e in ogni caso dovranno essere di almeno tre mesi.

La Fellowship è aperta a studiosi di qualunque disciplina e di riconosciuta maturità scientifica che svolgano regolarmente la loro attività in Università, Laboratori, altre Istituzioni accademiche e di ricerca in Italia. Potranno essere presi in considerazione candidati il cui livello di maturità scientifica sia almeno corrispondente a quello di Lecturer nell’Università di Cambridge e che abbiano già in corso rapporti di ricerca con quella Università.

Maggiori informazioni e il bando di concorso sono disponibili nel sito ISA - Istituto di Studi Avanzati.