Parte la seconda edizione del concorso Cedacri Young Lab, nato per premiare le migliori idee progettuali di studenti neo laureati e dottorandi e finanziarne la realizzazione.

Il concorso, bandito da Cedacri, gruppo leader nello sviluppo di soluzioni di outsourcing, insieme all’Università di Parma, è stato presentato oggi nel Palazzo centrale dell’Ateneo dal Rettore Loris Borghi e dal Direttore Generale di Cedacri Salvatore Stefanelli.

L’iniziativa è indirizzata agli studenti neo laureati e dottorandi di età inferiore ai 28 anni appartenenti a tutte le università italiane, ma con un’attenzione particolare alle giovani risorse a più alto potenziale del Parmense. Il Parmense è infatti storico territorio di riferimento del Gruppo Cedacri, che ha sede centrale a Collecchio.

Con il concorso il Gruppo Cedacri, da sempre attento nell’individuare i migliori giovani talenti su cui investire nel futuro, si propone di sostenere i progetti di studenti e neo laureati per lo start-up di imprese in ambito di information and communication technology (ICT), o lo sviluppo di soluzioni informatiche innovative che permettano, in modo rapido, semplice e sicuro, di migliorare la qualità dei servizi offerti alle persone, di rendere più efficienti le organizzazioni e di rafforzare la competitività delle imprese.

Tutte le idee progettuali pervenute tra il 13 giugno e il 12 ottobre 2014 saranno valutate da una commissione costituita da rappresentanti di Cedacri e dell’Università di Parma.

I giovani che presenteranno le 6 migliori proposte riceveranno un premio di 5.000 Euro. I vincitori, 3 dei quali selezionati tra gli studenti dell’Università di Parma,  potranno contare sul supporto dei professionisti  Cedacri che, con le loro conoscenze e competenze, li affiancheranno per concretizzare le idee vincenti nell’arco di un anno. Cedacri metterà inoltre a disposizione dei vincitori i locali e la strumentazione tecnologica necessaria per lo sviluppo delle loro soluzioni. In questo modo Cedacri Young Lab darà una concreta opportunità di crescita ai giovani talenti, su cui l’azienda ha sempre investito nel corso di oltre 35 anni di attività.

I giovani interessati a partecipare al concorso dovranno presentare la loro idearegistrandosi sul sito www.cedacri.it nell’area Cedacri Young Lab.