Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Il Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale CIREA del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma organizza il corso Linee Guida Educazione Ambientale.

Obiettivo del corso è contribuire alla formazione e all’aggiornamento di docenti ed educatori nell’ambito dell’educazione ambientale e alla sostenibilità in Emilia-Romagnapromuovendo la diffusione e la sperimentazione delle Linee Guida Educazione ambientale del MATTM/MIUR (2014).

Il corso è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna ed è aperto agli educatori ambientali e agli operatori dei Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS).

Le lezioni si svolgeranno a Parma (la sede sarà individuata sulla base del numero di iscritti) dalle ore 15 alle 18 delle seguenti giornate:
mercoledì 26 ottobre 2016    
martedì 15 novembre 2016   
giovedì 1 dicembre 2016
giovedì 27 aprile 2017     

Il corso è gratuito. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno almeno i 2/3 delle ore previste (8 ore).

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre venerdì 30 settembre 2016, compilando online il MODULO DI ISCRIZIONE disponibile nel sito del CIREA.

Per informazioni
Antonella BACHIORRI
CIREA, Dipartimento di Bioscienze
Università di Parma
0521/905611
antonella.bachiorri@unipr.it
Cristina BONDAVALLI 
Legambiente Emilia-Romagna
051/241324
c.bondavalli@legambiente.emiliaromagna.it

Modificato il