L'Ateneo comunica che il termine ultimo per compilare il questionario per studenti ENGpower è stato prorogato al 28 febbraio 2015.

Prosegue l’azione ENGpower del progetto dell’Ateneo su e-learning, per progettare (con il coinvolgimento di docenti e studenti) il potenziamento dell’apprendimento della lingua inglese anche grazie alle tecnologie.

Dopo un primo incontro con un gruppo di studenti e uno di docenti, è richiesta ora la collaborazione di tutti gli studenti per la compilazione di un questionario, diviso in due parti distinte, che indaga le preferenze sui metodi di studio, le motivazioni per lo studio della lingua inglese, i metodi e le soluzioni che funzionano secondo gli studenti e le possibili soluzioni alle criticità.

Il questionario è stato realizzato grazie alla collaborazione indispensabile del gruppo di studenti che hanno risposto sinora alla richiesta di collaborazione.

I risultati di tutte le indagini in cui gli studenti sono coinvolti saranno presentati pubblicamente in un incontro, sia in presenza che online, che avrà luogo tra fine marzo e inizio aprile 2015.

Tra gli studenti che avranno partecipato compilando il questionario saranno estratti un Apple IPAD MINI RETINA WI-FI 16 GB e due buoni acquisto libri LIBRACCIO da 100 euro, secondo il regolamento.

Per partecipare, si deve procedere così:

1) andare al link dedicato e spendere circa 10 minuti nella compilazione di un test che servirà a capire meglio il proprio modo di studiare e imparare e le proprie preferenze al riguardo; il test fornirà come risultato il proprio “stile di apprendimento”;

2) andare al link della seconda parte del questionario e compilarla. Sono necessari circa 7-15 minuti per ultimarlo.

Occorre ricordare di inserire i propri dati: solo inserendoli si potrà partecipare all’estrazione dei premi. Le risposte saranno trattate SEPARATAMENTE rispetto ai dati che possono consentire un’identificazione, utilizzati solo per l’estrazione dei premi.

Per la compilazione c’è tempo fino al 15 febbraio 2015. Successivamente, i partecipanti riceverannouna mail con il risultato personalizzato del questionario di autovalutazione e un invito alla giornata di presentazione dei risultati delle indagini, durante la quale saranno estratti i premi, con l’elenco delle matricole di coloro che sono ammessi a partecipare all’estrazione.