Parma, 28 marzo 2024 – È andato in onda oggi su Rai 3, nel corso della rubrica “Buongiorno Regione – Emila Romagna” a cura della Testata Giornalistica Regionale Rai, un servizio dedicato al progetto InnoVaDiv relativo alla valorizzazione della biodiversità zootecnica delle razze locali della provincia di Parma (pecora cornigliese, suino nero di Parma e tacchino di Parma e Piacenza).

Dopo un primo passaggio all’Azienda agraria sperimentale Stuard, promotrice del progetto finanziato dalla Regione, le telecamere si sono spostate al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma, partner scientifico, dove sono stati intervistati i docenti Alberto Sabbioni e Michela Ablondi e la dottoranda Vittoria Asti.