Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Sarà pubblicato nella prima settimana di settembre il bando del Master COMET – Cultura Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale, il master universitario di I livello per la formazione professionale post laurea che, dall’a.a. 2011-2012, viene proposto annualmente dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma.

Il percorso del Master COMET è interdisciplinare ed è pensato per i laureati che intendono diventare manager del settore enogastronomico.

La specializzazione sull’enogastronomia territoriale si concentra sui seguenti ambiti:
- organizzazione e progettazione;
- comunicazione e promozione territoriale;
- management turistico; marketing aziendale;
- educazione alimentare.

Si tratta quindi di un valido strumento per l’acquisizione di competenze strategiche per il settore enogastronomico, uno dei comparti più attrattivi del Made in Italy.

Il Master COMET si svolgerà da gennaio a dicembre 2016; la fase in aula partirà l’8 gennaio 2016 per concludersi il 18 giugno 2016 e le lezioni, ad eccezione di alcuni corsi propedeutici, si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 18.

Lo stage ha una durata minima di 500 ore. Il corpo docente è di varia distribuzione e comprende docenti universitari (50%), professionisti e specialisti del settore (50%).

Costo
Il costo del Master è di 3.500 euro.

Posti disponibili
Il numero minimo di partecipanti al Master è 12 e il numero massimo è 20.

Date utili
Le selezioni si svolgeranno a novembre 2015 e le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da dicembre 2015.
Le lezioni inizieranno l’8 gennaio 2016.

Per conoscere più dettagliatamente l’offerta formativa proposta dal Master COMET si consiglia di visitare i siti www.mastercomet.unipr.it e http://www.unipr.it/node/11518 e la pagina Facebook ufficiale del master https://www.facebook.com/MasterCometUnipr

Video di presentazione http://bit.ly/1KF3VsT

Per informazioni: tutormastercomet@unipr.it

 

Modificato il