Nuovo importante riconoscimento per l’Università di Parma: la professoressa Adriana Ianieri, docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti, è stata nominata dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin componente del Consiglio Superiore di Sanità. La docente, specializzata in Ispezione degli alimenti di origine animale, si occuperà in particolare di sicurezza alimentare.

Per la professoressa Ianieri la nomina nel Consiglio Superiore di Sanità, nel quale la docente dell’Università di Parma è uno dei 18 componenti (su 30) di nuova nomina, fa seguito a quella, di poco più di un mese fa, all’interno della Sezione “Sicurezza alimentare” del Comitato Nazionale di Sicurezza Alimentare (CNSA), organismo nazionale di riferimento (presieduto dal Ministro della Salute) che si interfaccia con EFSA.