La mostra Fuoco Nero - Materia e struttura attorno e dopo Burri, organizzata dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università degli Studi di Parma, prevede nel periodo febbraio-marzo un calendario di visite didattiche dedicate alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e visite gratuite guidate (ogni domenica alle ore 16) per gruppi e singoli.

DIDATTICA PER LE SCUOLE
Lo CSAC organizza visite destinate a un pubblico di studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado per favorire la fruizione ideale della mostra Fuoco Nero e una maggiore conoscenza del patrimonio culturale del Centro Studi e Archivio della Comunicazione.

I percorsi didattici, impostati su un approccio interattivo e condotti da personale di provata esperienza, sono ideati per consentire a un pubblico scolastico differenziato di accedere ai significati e alla ricchezza dei materiali esposti in mostra, parte dell’ingente patrimonio artistico conservato allo CSAC.

Visita guidata alla mostra per scuole primarie
La durata del percorso didattico è di 35-40 minuti. Il progetto didattico di vista alla mostra è strutturato per le scuole primarie.

Visita guidata alla mostra per scuole secondarie di primo e secondo grado
La durata del percorso è di circa 1 ora. Le visite guidate alle scuole avverranno su prenotazione telefonando o inviando una e-mail ai riferimenti sotto indicati.

VISITE GUIDATE GRATUITE APERTE A TUTTI
Ogni domenica alle ore 16, fino alla chiusura della mostra. La prima visita guidata è in programma domenica 8 febbraio alle 16. È sufficiente prenotarsi al bookshop qualche minuto prima dell’inizio.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Abbazia di Valserena, viazza di Paradigna 1, 43122 Parma