Assaggi di master: che si potranno fare dall’8 al 19 settembre nella Sicily summer school 2.0 che si terrà alle isole Egadi, a Favignana. Un debutto (le vacanze 2.0) che caratterizza ulteriormente il master in Web communication e social media dell’Università di Parma come un laboratorio d’idee e proposte originali. Innovative. Pronte anche a trasformarsi in start up, in nuove imprese.

Come nel caso di madeinparma.com, il progetto di e-commerce narrativo che è stato presentato il 10 giugno scorso alla Camera di Commercio di Parma e che debutterà on line il prossimo 30 settembre.
Il count down è già iniziato: 7 fra le migliori e più importanti imprese della food valley parmigiana hanno già aderito. Quali saranno le prossime 4 per arrivare alle “magnifiche 11” necessarie per completare l’offerta merceologica?

Il master – attraverso i suoi docenti e studenti - è stato il luogo e l’occasione per sperimentare le straordinarie possibilità dell’«agire collaborativo» che consente il web. «Condivide et impera» è infatti il motto adottato dal master, che ha appena aperto le domande di iscrizione per la terza edizione. E che si ripropone con la promessa di essere “il master giusto al momento giusto… e al prezzo giusto”.

Dai 12 iscritti della prima edizione siamo passati a 19 nella seconda. «Contiamo – dice  Annamaria Cavalli, Presidente del master, aprendo la prima presentazione del master avvenuta nei giorni scorsi (ce ne saranno altre due a fine agosto/primi di settembre) - di incrementarli in questa terza edizione». Un’edizione che potenzierà l’offerta didattica, soprattutto i laboratori. Così come le prospettive occupazionali offerte ai masteristi, già buone peraltro, come indicano i dati che verranno presto pubblicati sulla pagina degli “ex alunni”.

«La Sicily Summer School  - aggiunge il coordinatore del master Giorgio Triani - apre ad esempio prospettive impensabili solo qualche mese fa: replicare in versione marina madeinparma.com o essere destinatari di borse di studio per i giovani siciliani che vorranno iscriversi al master parmigiano. Ma voglio anche  citare la convenzione con Agi, la seconda agenzia stampa nazionale, per la creazione e l’avvio di un servizio di info-intelligence a pagamento per professionisti e imprese; e la società Sicurezza mobile che si accinge a lanciare sul mercato delle innovative app sulla sicurezza e che si è rivolta al master per curare tutta la parte di marketing e web communication».

Per informazioni, richieste o anche proposte e suggerimenti c’è il website ufficiale  www.webmediamaster.unipr.it e la pagina Facebook “Master universitario in web communication & social media”, alla quale s’affiancherà nei prossimi giorni quella speciale della Sicily Summer School 2.0