Grande successo di pubblico, nei giorni scorsi, per il workshop “La via naturale: metodi di preservazione innovativi negli alimenti a base di carne”, che si è tenuto al Centro Sant’Elisabetta dell’Università di Parma. Il workshop, patrocinato dall’Università, è stato organizzato dalla Frutarom Savory Solutions in collaborazione Emma Chiavaro, Professore Associato in Scienze e Tecnologie Alimentari al Dipartimento di Scienze degli Alimenti.

Nel corso dell’incontro, presieduto dalla prof.ssa Chiavaro, il Pro Rettore Furio Brighenti ha portato i saluti del Rettore Loris Borghi. Tra i relatori Davide Calderone, Direttore di ASSICA, Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, Giovanna Saccani e Monica Bergamaschi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma (SSICA), Emanuela Zanardi, Professore Associato in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale al Dipartimento di Scienze degli Alimenti. All’appuntamento hanno partecipato oltre 100 tra i maggiori produttori italiani del settore e ospiti stranieri, a testimonianza dell’interesse riscosso nel comparto carni trasformate, uno dei più vivaci e produttivi nel settore agroalimentare nazionale, dalla tematica proposta dalla Prof.ssa Chiavaro, da anni è docente di questo particolare settore delle tecnologie alimentari, e da Frutarom.