Parma, 1 aprile 2014 – Scade il 20 giugno il bando di concorso per la nuova edizione del Premio Luigi Malerba, realizzato da MUP Editore con il patrocinio dell’Università di Parma e intitolato al grande scrittore di origine parmigiana che ha dedicato la propria vita alla narrativa e al cinema.

In virtù della doppia anima artistica di Malerba, il concorso è dedicato ad anni alterni alla narrativa e alla sceneggiatura. Il 2014 è l'anno della sceneggiatura e una giuria di esperti del settore attende di valutare le opere, la migliore della quali sarà pubblicata dalla Casa Editrice MUP e distribuita nelle librerie di tutta Italia.

Istituito nel 2010, il Premio è nato con il desiderio di omaggiare la memoria dello scrittore, scomparso nel 2008, e al contempo con l’intento di creare un’opportunità culturale per tanti giovani autori, legandola al paese di Berceto, terra amata dallo scrittore.

Il concorso è aperto ad autori di ogni età ed è riservato alla produzione di una sceneggiatura redatta in formato americano o di un trattamento cinematografico o televisivo.

Le opere concorrenti dovranno essere inviate entro il 20 giugno in formato digitale all’indirizzo premiomalerba@gmail.com, accompagnate dalla liberatoria compilata e firmata e da un curriculum vitae.