Parma, 16 gennaio 2018 – Sono disponibili in rete i testi degli incontri “I sabati dell’Università di Parma per Expo 2015, l’Ateneo per il territorio” sulle tematiche poste in evidenza dall'Esposizione Universale “Expo 2015 - Nutrire il Pianeta, energia per la vita” che si è svolta a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Nel contesto di Expo 2015, l’Università di Parma ha voluto fornire il contributo dei suoi saperi alla ricerca di soluzioni praticabili per il diritto di tutti a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, nel rispetto del Pianeta sul quale viviamo e dal quale attingiamo risorse esauribili.

L’Ateneo di Parma, in collaborazione con Monte Università Parma Editore, propone ora il testo di questa iniziativa - in forma gratuita e in versione e-book - al fine di una sua sempre più ampia diffusione e condivisione.

Il testo, che riassume gli interventi dei diversi esperti che hanno collaborato all’iniziativa, è stato pubblicato in versione cartacea in lingua italiana e in lingua inglese. La versione online è disponibile solo in lingua inglese; il formato .mobi è per Kindle mentre il formato .epub è utilizzabile su iPad, Kobo, iPhone o altro tablet.