Parma, 15 aprile 2014 – Entro giovedì 31 luglio gli studenti universitari interessati potranno partecipare alla terza edizione dell’iniziativa Barilla Center for Food & Nutrition Young Earth Solutions (Yes!), organizzata dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, che si terrà a Milano mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre.

Scopo dell’iniziativa è quello di dare spazio alle idee di studenti universitari sul tema della sostenibilità nel settore agroalimentare, all’interno del Sesto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione.

Gli studenti interessati a partecipare al BCFN YES! dovranno presentare la loro idea progettuale,  come singoli o come team,  su uno dei seguenti temi:

• Promote healthy lifestyles
  • Create sustainable agriculture
  • End food waste

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (Fondazione BCFN) è un centro di analisi, studi e proposte con l’obiettivo di approfondire i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione su scala globale. Opera raccogliendo esperienze e competenze qualificate a livello mondiale e favorendo un dialogo continuo e aperto secondo un approccio rigorosamente multidisciplinare.

Il vincitore (singolo studente o team)dell'edizione 2014, oltre a presentare la propria idea in occasione del Sesto Forum, riceverà un premio di diecimila euro come sostegno per la realizzazione del proprio progetto.