Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 25 marzo 2024 - All’interno dell’Alleanza europea EU GREEN, di cui l’Università di Parma e co-fondatrice e componente, è stato lanciato il Blended Intensive Program Artificial Intelligence in Health and Sport.

Il programma diffonderà le attuali conoscenze e le possibili direzioni future in materia di applicazione dell’intelligenza artificiale per il mantenimento di uno stile di vita sano nella popolazione e per l’ottimizzazione delle prestazioni e la prevenzione degli infortuni in atlete e atleti. Lezioni frontali e workshop, sia in modalità virtuale sia in presenza, con la partecipazione di esperte/i provenienti dal mondo della formazione e dell’industria garantiranno un proficuo scambio tra studentesse, studenti e studiose/i provenienti da diversi contesti culturali e professionali. 

Studentesse e studenti dei 9 Atenei partner EU GREEN potranno partecipare alla prima fase in presenza all’Università di Parma nella settimana dal 9 al 15 giugno, e proseguire poi con un apprendimento on line nelle settimane successive.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 20 aprile 2024

Info e iscrizioni

Modificato il