Il personale di ateneo coinvolto in bandi europei ed internazionali può ricevere:
A livello dipartimentale l'attività di supporto alla ricerca è coadiuvata dai Referenti/Responsabili per la ricerca (PTA) e dai Delegati dei direttori alla ricerca (personale docente).
A livello centrale è attiva la UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale.
NB. Tutti coloro che intendono usufruire dei servizi di revisione delle proposte progettuali devono consultare l'infografica dedicata per conoscere le diverse attività di supporto possibili in base alle tempistiche con cui contattano il nostro ufficio.
Contatti
Indirizzo generale: ricerca.internazionale@unipr.it
Dott.ssa Silvia Tavernini (T. +39 0521 906271 ; E. silvia.tavernini@unipr.it)
Dott.ssa Geanina Fartade (T. + 39 0521 905849 ; E. geanina.fartade@unipr.it)
Dott.ssa Mila Lazzari (T. + 39 0521 905119 ; E. mila.lazzari@unipr.it)
Dott. Raffaele Turri (T. + 39 0521 905127 ; E. raffaele.turri@unipr.it)
Dott.ssa Carmen Ferrante (T. +39 0521 902089 ; E. carmen.ferrante@unipr.it)
Il personale della UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale è raggiungibile anche tramite l'applicativo Microsoft Teams.
MSCA@UNIPR BOOTCAMP 2024 consists of 5 days of high-quality training dedicated to 20 selected post-doc researchers who wish to apply for the next MSCA Postdoctoral Fellowships 2024 call, having the University of Parma as hosting institution.
La UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale organizza per l’anno 2024 un ciclo di quattro workshop in presenza per la scrittura di proposte progettuali RIA-IA nell'ambito del programma quadro Horizon Europe
Mobilità internazionale di docenti e ricercatori dell'Ateneo per lo svolgimento di attività finalizzate all’acquisizione di conoscenze e alla costruzione di reti e collaborazioni internazionali funzionali alla presentazione di progetti di ricerca nell'ambito del primo pilastro del Programma Quadro per la Ricerca dell’Unione Europea Horizon Europe.
In questa pagina sono pubblicati tutti i bandi interni dell'Università per la ricerca europea ed internazioanale