Martedì 17 maggio, alle ore 18, nell’Aula Canuto del Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali - S.Bi.Bi.T. (Ospedale Maggiore, via Gramsci 14 - viale degli Istituti Universitari dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria), il Rotary Club Parma Est e il Dipartimento S.Bi.Bi.T. organizzano un incontro con la dott.ssa Silvia Martini, dottoranda in Medicina Molecolare della nostra Università che opera nei laboratori di biologia molecolare dell’Unità di Anatomia del Dipartimento, e borsista a Londra grazie a una borsa di studio finanziata dal Rotary Club Parma Est e dal Rotary Club Parma.

Al seminario, che illustrerà interessanti novità nel campo del controllo della replicazione cellulare, saranno presenti il Rettore Loris Borghi, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Massimo Fabi, il Direttore del Dipartimento S.Bi.Bi.T. e tutor della dr.ssa Martini Marco Vitale, i dottorandi in Medicina Molecolare, i ricercatori del CoreLab e i Soci dei due Rotary Club sponsor della borsa di studio.

La dott.ssa Martini svolgerà una relazione dal titolo "Meccanismi molecolari di regolazione della segregazione dei cromosomi: implicazioni nella trasformazione tumorale", studio svolto in collaborazione fra l’Unità di Anatomia del Dipartimento S.Bi.Bi.T. e il Laboratorio di Protein Phosphorylation del Francis Crick-London Research Institute diretto dal prof. Parker durante un soggiorno di 6 mesi reso possibile dalla borsa di studio dei Rotary Club Parma Est e Parma.